© 2018 by Jlenia Adain Rodolfi

March 15, 2019

December 19, 2018

Please reload

Recent Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Featured Posts

PROPOSITI PER IL 2018

15/12/2017

Abbiamo vissuto un anno intenso. Nadya e Rosa da anni socie e volontarie presso la nostra Associazione ci hanno lasciato. La loro esperienza di malattia ci ha fatto riflettere profondamente, sia a livello individuale che di gruppo.

Abbiamo in qualche modo ri-fondato l'Associazione, riaffermando i valori derivati dalla sua storia e focalizzando i principi che la ispirano attualmente.

 

La Vita è un fluire maestoso ed immenso in cui le nostre “piccole vite” hanno un ruolo. Una visione esclusivamente materialista non è sufficiente. Rispettando ogni Fede - possiamo credere in Dio, Nirvana, Allah, Coscienza Cosmica, Uno, Tutto, Entità Intelligente che tutto include - solo il vederci in un sensato Disegno Universale ci fornisce il coraggio necessario per affrontare sfide quali le gravi malattie. Se la Vita è fondata sull'Amore, la malattia deve avere un senso profondo, uno scopo nobile. Non può essere un “errore” o un “incidente di percorso”.

 

Certamente, nel mezzo del dramma, quanto scritto sopra può sembrare mera filosofia. Quando la malattia bussa alla nostra porta, paura e terrore irrompono con prepotenza e nella confusione perdiamo lucidità, forza e fiducia.

L'Associazione esiste per dare spazio alla speranza, per incoraggiare chi questo dramma lo sta vivendo in prima persona e per collegare professionisti e ricercatori che favoriscono loro un supporto concreto.

 

Ci siamo riproposti di costruire una vera e propria rete di contatti composta da medici, strutture, associazioni e operatori impegnati sul cammino delle vie “alternative”.

Con il nuovo sito internet ed il sistema di newsletter digitale saremo più efficienti nel far girare informazioni e novità.

A coloro che per scelta o per difficoltà non utilizzano il computer scriveremo delle tradizionali lettere cartacee.

Vogliamo dare vita ad eventi in cui autori e ricercatori possano far conoscere il loro prezioso contributo a più persone possibile.

 

Questo è il nostro intento per il 2018 e gli anni a venire.

 

Con affetto

Gianfranco Nones

membro del nuovo direttivo.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square