© 2018 by Jlenia Adain Rodolfi

March 15, 2019

December 19, 2018

Please reload

Recent Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Featured Posts

"Scoprire  il Guaritore  che  è  in  noi."

 

 

 

Quando vi è necessità di guarigione, a qualsiasi livello, l’Anima spinge a cercare, a conoscere, a comprendere, ad agire, per giungere ad essa.

 

Quasi sempre si cerca un qualcosa o un qualcuno che ci possa guarire.
Spesso si sceglie di eliminare in fretta i sintomi delle malattie, senza chiedersi il motivo per cui si sono verificati: si considera la malattia una cosa naturale, che può accadere sempre e a chiunque.

E quando il cuore soffre, facilmente si attribuisce la causa a qualcosa, a qualcuno, ad una situazione. Si va da un medico, poi da un altro. Se questi non risolvono il problema, si cercano guaritori o terapeuti, si provano vari tipi di rimedi, si sperimentano diverse tecniche di guarigione.
Qualcuno si ferma a questo punto, qualcuno invece prosegue la ricerca fino a quando scopre che l’unico Grande Guaritore è già dentro di lui. Comprende così che le radici di ogni disarmonia sono sempre dentro se stessi. Questa consapevolezza porta ad assumersi la responsabilità della guarigione, e a curarsi in modo nuovo.


Possiamo comunque chiedere aiuto a qualcuno e aiutarci con qualcosa, ma sentiremo questi solo come mezzi, come aiuti, e non delegheremo più a niente e a nessuno, la nostra guarigione.
Si può scegliere di iniziare lo scioglimento delle malattie con le proprie mani, (tramite varie tecniche), con la Luce, con tutto ciò che la Natura dona.
È così che facilmente riaffiorano i ricordi di metodi di cura già conosciuti nell’Antico: modi semplici di collegamento con l’Amore e la Luce, di portar la Luce e l’Amore dentro di sé, per illuminare le radici, per sciogliere le disarmonie.


È così che si inizia a sfogliare il Grande Libro dell’Anima e il Grande Libro della Natura.
Si inizia a leggere con gli occhi dell’Anima, ad apprendere con il cuore.
Questo ‘girovagare’ può accadere anche con le conoscenze: prima si cercano all’esterno, in molti modi, in molti luoghi, in molte persone. E anche in questo ci si può fermare in un certo momento, o continuare la ricerca acquisendo tante informazioni e conoscenze, cercando la persona che può rispondere ad ogni nostra domanda.


Vi può essere la possibilità di incontrare un Maestro o più Maestri via via che la crescita prosegue, ricordando che: ‘quando il discepolo è pronto, il Maestro appare’.
La funzione del Maestro è soprattutto quella di aiutarci a riscoprire il Maestro Interiore, le saggezze del Grande Libro dell’Anima e del Grande Libro della Natura.
Nella ricerca è necessario essere molto attenti, perché esistono grandi fonti di insegnamento, di saggezza, ma esistono anche altre fonti che creano confusione e allontanano dalla vera saggezza, quella dell’Anima, che alimentano solo la mente e allontanano dal cuore.
Prima di cercare i mezzi di guarigione, è necessaria la scelta di guarire a qualunque costo, anche se la guarigione potrebbe richiedere degli sforzi o delle sofferenze.


Accettare che il Grande Guaritore e le medicine che possono realmente guarire, sono dentro di sé, porta a sentirsi responsabili della guarigione e della propria vita, porta ad assumersi la responsabilità in tutto, con chiunque, in ogni momento.
Tutto ciò sarà semplice se si sceglie di esser pronti a cambiare se stessi, e a spalancarsi al nuovo. Rimane apparentemente più semplice delegare agli altri o a qualcosa la guarigione, sia del corpo che del cuore.Questo può portare anche ad espressioni di stoicità, di grandezza, perché si dimostra di accettare con rassegnazione e forza, sofferenze, malattie, eventi e situazioni difficili. In realtà, si sta scappando, non si sta sicuramente lottando, né si sta facendo ciò che compete a noi.


Senza la nostra azione non vi saranno reali guarigioni, o saranno temporanee.
Mentre agendo con responsabilità giungeremo all’armonia totale di tutto il nostro Essere.

Tratto da Stazione Celeste, “La via della guarigione”.

 



 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square